DOMANDE FREQUENTI

Ci impegniamo a fornire un servizio di assistenza al cliente ottimo.

Puoi inviarci una mail all’indirizzo  info@marchesestore.it o, se preferisci, contattarci  al numero di telefono +39 3516742083

Di seguito puoi trovare un elenco delle domande più comuni.

customer care

Ho ricevuto il contenitore, ma non c’era ghiaccio secco.

E’ possibile che all’interno della tua confezione troverai le buste di ghiaccio secco vuote. E’ normale, in quanto il ghiaccio secco si dissolve con il passare dei giorni.

Le confezioni sono arrivate parzialmente scongelate, sono ancora buone? 

Sì. Finché il prodotto è fresco al tatto, la sua qualità rimarrà intatta. Riponi le confezioni nel frigo, potrai conservarle fino a 5 giorni prima di mangiare le tua carne. 

Se un prodotto arriva caldo, contattaci immediatamente. 

Come posso scongelare i miei prodotti? 

Le nostre confezioni sono studiate pensando soprattutto alla comodità.  Riponi la quantità di prodotto che vorrai cucinare in un piatto e mettilo in frigo, lasciandolo il tempo necessario fin quando non si sarà scongelato, senza forare il sacchetto sottovuoto. Questo è il modo più naturale per scongelare il cibo conservando le proprietà nutritive ed il sapore.

Non scongelare i prodotti a temperatura ambiente o sotto acqua calda.

Devo rimuovere la confezione prima della cottura?

Sì, tutti gli imballaggi sono studiati esclusivamente per la spedizione e la conservazione del prodotto.  Prima di mettere in cottura, rimuovi ogni imballaggio.

Posso conservare gli avanzi di una confezione in frigorifero?

Sì, fino a 2 giorni dal momento dell’apertura della busta. Ricorda che le confezioni sono sottovuoto e non sono richiudibili. Eventuali avanzi dovranno essere riposti in frigo in un contenitore coperto.

E se la carne è di un colore tendente al marrone?

Quando si sigilla sottovuoto, l’ossigeno viene rimosso dalla confezione. Questo, in genere,  comporta nella carne un aspetto del colore che tende al marrone. Una volta scongelata ed esposta nuovamente all’ossigeno, la carne tornerà ad assumere il suo colore rosso.

Tieni presente che il dry aged avrà spesso un colore più scuro rispetto alla carne fresca, a causa del processo di invecchiamento. Per saperne di più, visita la sezione dedicata. 

Quanto dureranno le confezioni nel congelatore?

Ti consigliamo di cucinare i tuoi prodotti entro 6 mesi.

Come avviene il confezionamento dei tagli?

Tutta la carne viene lavorata, disossata, pulita e porzionata a mano dai nostri macellai esperti, che procedono poi sigillando in appositi sacchetti sottovuoto. Solo dopo tutti questi passaggi, ogni confezione viene surgelata.

Al momento della preparazione dell’ordine, inseriamo i vostri prodotti in contenitori isotermici spessi 4 cm e ricopriamo di ghiaccio secco per garantire il mantenimento della catena del freddo in modo che la carne arrivi a destinazione in condizioni eccellenti. 

Il contenitore di polistirolo può essere riutilizzato. Scopri come nel nostro blog.

Ho appena effettuato un ordine online. Come faccio a sapere che è stato ricevuto?

Una volta che avrai effettuato l’ordine, ti invieremo una mail di conferma con il riepilogo dei tuoi acquisti. Se hai effettuato la registrazione sul nostro sito, troverai la cronologia nella pagina dedicata.

Se non dovessi ricevere entro qualche minuto la conferma dell’ordine via mail, contattaci.  

Quando i tuoi prodotti saranno pronti per la partenza, ti invieremo una seconda mail con i dati per seguire la spedizione. Nel caso fossi registrato, puoi visualizzare il tracking nella sezione dei tuoi ordini.

Posso cancellare il mio ordine?

Sì. Ci devi però informare di eventuali cancellazioni entro 6 ore dal momento in cui è stato effettuato l’ordine, contattandoci tramite i contatti del servizio clienti.

Cosa succede se fornisco un indirizzo di spedizione errato?

In caso di errori sul tuo ordine, contatta quanto prima il servizio clienti. Se l’ordine non è stato ancora spedito, provvederemo a correggere l’indirizzo di spedizione. Purtroppo, una volta che l’ordine è in transito, non siamo in grado di reindirizzare i pacchi.

E’ possibile inserire un messaggio personalizzato per fare un regalo?

Assolutamente sì! È possibile includere un messaggio personalizzato quando si effettua l’ordine.

 

Quanto costa la spedizione standard?

Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la nostra pagina “Spedizioni”.